DIRETTIVO & STATUTO

L’associazione Carnevale del Veneto si occupa dell’organizzazione e dello sviluppo del Carnevale che si tiene a Casale di Scodosia in provincia di Padova.

Il nostro carnevale risale con dati certi nell’archivio comunale ai primi anni del 900,  interrotto a causa dei conflitti mondiali nella prima metà del secolo scorso, riparte ufficialmente nel 1948.

Dal 1948 fino a metà degli anni ’90 il Carnevale  è gestito da un COMITATO che diviene nel 1997 un’ASSOCIAZIONE NO PROFIT.

La fama del nostro Carnevale ottenuta negli anni d’oro ’60 ’70 porta la Regione Veneto a coniare con l’appellativo “DEL VENETO” il nostro Carnevale, divenendo così CARNEVALE DEL VENETO.

Siamo orgogliosi del nostro Carnevale, per la cultura, il folclore, la tradizione e la storia del nostro territorio.

STATUTO ASSOCIAZIONE IN PDF  Statuto Associazione con modifiche del 19.07.2010

Il 30 Giugno 2015  il Direttivo eletto il 17 Maggio 2013 ha nominato dopo la sopraggiunta mancanza del  Presidente Sandro Sorze il seguente ornanigramma:

Direttivo in carica:

Presidente: Paolo Muraro

vice Presidente: Fabrizio Missaglia

consiglieri:

Marco Donatello

Edoardo Vallini

Alessandra Zecchin

Stefania Borin

Concetta Missaglia

Roberta Sturaro

Responsabili carri

Paolo Muraro

Marco Donatello

Damiano Pernechele

 Il comitato del Carnevale ringrazia tutti i volontari dell’Associazione che sono il vero “cuore del Carnevale” ovvero: I Carristi, il gruppo delle sarte, i volontari della pubblicità, la Pro Loco di Casale.

Grazie

Add Comment