L’associazione Carnevale del Veneto si occupa dell’organizzazione e dello sviluppo del Carnevale che si tiene a Casale di Scodosia in provincia di Padova.
Il nostro carnevale risale con dati certi nell’archivio comunale ai primi anni del 900, interrotto a causa dei conflitti mondiali nella prima metà del secolo scorso, riparte ufficialmente nel 1948.
Dal 1948 fino a metà degli anni ’90 il Carnevale è gestito da un COMITATO che diviene nel 1997 un’ASSOCIAZIONE NO PROFIT.
La fama del nostro Carnevale ottenuta negli anni d’oro ’60 ’70 porta la Regione Veneto a coniare con l’appellativo “DEL VENETO” il nostro Carnevale, divenendo così CARNEVALE DEL VENETO.
Siamo orgogliosi del nostro Carnevale, per la cultura, il folclore, la tradizione e la storia del nostro territorio.
STATUTO ASSOCIAZIONE IN PDF Statuto Associazione con modifiche del 19.07.2010
Il 30 Giugno 2015 il Direttivo eletto il 17 Maggio 2013 ha nominato dopo la sopraggiunta mancanza del Presidente Sandro Sorze il seguente ornanigramma:
Direttivo in carica:
Presidente: Paolo Muraro
vice Presidente: Fabrizio Missaglia
consiglieri:
Marco Donatello
Edoardo Vallini
Stefania Borin
Concetta Missaglia
Giacinto Arzenton
Adelina Belluzzi
Alex Gennaro
Responsabili carri
Paolo Muraro
Marco Donatello
Damiano Pernechele
Il comitato del Carnevale ringrazia tutti i volontari dell’Associazione che sono il vero “cuore del Carnevale” ovvero: I Carristi, il gruppo delle sarte, i volontari della pubblicità, la Pro Loco di Casale.
Grazie
Add Comment